a

Situata nel centro storico di Veroli, nei pressi di Piazza Mazzoli, la farmacia offre una gamma completa di farmaci, di prodotti igienico-sanitari e tutto ciò che può essere utile per la salute.

0775 237081

maria.papetti@alice.it
Piazza del Duomo,Veroli,03029,FR

Articoli recenti

0775 237081

maria.papetti@alice.it

Prenota

Al via la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla di AISM

Al via la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla di AISM

Dal 26 maggio al 3 giugno 2018 torna il principale appuntamento con l’informazione e l’aggiornamento sulla malattia, dedicato ai 50 anni dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Sarà dedicata ai 50 anni di AISM la Settimana Nazionale della sclerosi multipla, il principale appuntamento con l’informazione e l’aggiornamento su un patologia che purtroppo si conosce ancora troppo poco. Nata ormai 20 anni fa proprio per volere di AISM, quest’anno la Settimana Nazionale della SM si terrà dal 26 maggio al 3 giugno, evidenziando i progressi fatti nella ricerca scientifica ma anche nelle battaglie per i diritti della persona con sclerosi multipla. Mezzo secolo di storia è un punto di svolta, un’occasione per spiegare ciò che si è raggiunto e guardare sempre più avanti  rafforzando l’obiettivo di trovare la cura definitiva per la SM che a oggi ancora non esiste.
Come ogni anno la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il clou della Settimana sarà la Giornata Mondiale della SM, il World MS Day prevista per il 30 maggio. Una giornata voluta anche quest’anno da AISM con la Federazione Internazionale della SM  che da 10 anni si celebra l’ultimo mercoledì del mese di maggio in 70 Paesi del mondo. L’Italia aderirà all’evento con la presentazione alle istituzioni del Barometro della SM 2018, (la fotografia della sclerosi multipla aggiornata ogni anno dall’osservatorio AISM) e con la campagna di azione #SMuoviti la call to action che chiede di unirsi al movimento AISM per fermare la sclerosi multipla perché da 50 anni la SM non ci ferma.